CRETA - Agia Pelagia

Per chi non vuole il solito mare, a nord - ovest di Heraklion, c'è Agia Pelagia.
E' un posto particolare, caratterizzato dagli esercizi commerciali che finiscono a ridosso della piccola spiaggia. Chi è in spiaggia può così, senza bisogno di scarpe e vestiti, andare al supermercato a prendersi qualcosa oppure sfruttare gli innumerevoli bar e ristoranti per farsi servire qualche bevanda sfiziosa.
Questi ristoranti, leggermente sopraelevati rispetto alla cima degli ombrelloni, permettono una visuale pulita sul piccolo golfo in cui la località è stretta.





Lasciata la strada principale il percorso per arrivare ad Agia Pelagia è relativamente lungo, non crediate di essere arrivati al prima vista sul mare che incontrate dopo aver lasciato la strada principale: vi fermereste sicuramente in un bel posto che però non è Agia Pelagia.
Seguendo la stradina che costeggia le varie baie sarete costretti a scendere tra le case fin verso il mare per verificare ed essere sicuri di aver trovato il luogo su indicato, altrimenti rischierete di accontentarvi di piccole spiagge isolate con viste come questa:


Commenti

Post più popolari