marmotta curiosa

Sulle Alpi di Siusi tra le rocce che contornavano un prato in alta quota, mi sono imbattuto in questa giovane marmotta, curiosa secondo sua natura. La sua curiosità mi ha permesso di avvicinarmi (con molta cautela) parecchio, in modo da poter scattare questa foto. Ad ogni passo, lei rientrava nella tana, per poi riaffacciarsi a controllare... ad un certo punto la mia confidenza è stata troppa, così si è infilata nel sottosuolo e l'ho persa di vista (chissà da quale altra porta secondaria è uscita).

Commenti

  1. Belle tutte queste foto che hai postato!
    In particolare mi affascinano la pazienza, la determinazione e la tecnica necessarie per realizzare questo tipo di scatti naturalistici.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie, la tecnica è forse il lato più carente... per un semplice motivo: quando incontri un animale... non ti lascia di sicuro il tempo di star li a pensare a quele profondità di campo è migliore per rendere meglio la scenda, inquadri sperando di aver preparato bene la macchina prima dell'evento e scatti... e l'animale è belle che scappato... :-P :-P
    La pazienza è decisamente la virtù più importante!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari